Laureata in Medicina e Chirurgia a La Sapienza Università di Roma con due specializzazione in Pediatria e Neuropsichiatria.
La dott.ssa Carmela D’Amore svolge la sua attività anche come professionista Prisocoterapeuta e Neuropsichiatra dell’età evolutiva.
Avendo una formazione psicoanalitica esercita la sua attività con lo scopo di prevenire i problemi psichici e cognitivi nell’infanzia e nell’adolescenza. Grazie alle competenze acquisite è specializzata nella diagnosi precoce dei disturbi dello sviluppo.
Nella sua pratica pone sempre particolare attenzione ai fattori familiari ed ambientali che possono favorire lo sviluppo evolutivo fin dalla nascita.
Ha scritto e pubblicato 4 interessanti saggi:
Negli ultimi anni la Dott.ssa Carmela d’amora si è avvicinata all’Epigenetica, argomento approfondito nel suo penultimo saggio. Questa scienza rivoluzionaria ha dimostrato la grande influenza sul soggetto in crescita dell’ambiente, che va inteso in senso molto ampio comprendendo difatti l’alimentazione dei primi anni di vita e durante la gravidanza, i fattori ormonali, l’inquinamento fino ad arrivare alle prime relazioni significative della prima infanzia.
Per conoscere meglio la dott.ssa è possibile visitare il suo sito web: https://www.pediatra-neuropsichiatra-roma.it/