Email: info@sabrinaciccarelli.it
URL del sito web: http://www.sabrinaciccarelli.it/
Quante volte ci capita di vagare con la mente e di perdere la connessione con il momento presente? L’attimo in cui siamo immersi è davvero l’unico che merita tutta la nostra attenzione e che ci permette di apprezzare la vita intensamente, l’unico in cui vale la pena immergersi con consapevolezza e con i nostri sensi accesi alla massima potenza.
Eppure ci troviamo spesso a saltellare ossessivamente da un pensiero all’altro, da un’attività a quella successiva, da un impegno a quello dopo, rischiando di dimenticarcene completamente.
L’autostima è un argomento che mi sta molto a cuore, per la sua enorme importanza nel rendere la nostra vita serena e realizzata. Da diversi anni, offro consulenza psicologica e sostegno a persone in difficoltà, alle famiglie, e alle coppie in crisi. Mi sono accorta, nel tempo, di quanto la maggior parte dei sintomi psicologici che possiamo sviluppare nel corso della vita siano collegati ad una scarsa autostima. Molte delle minacce al nostro benessere, infatti, sono solo frutto di una carenza di autostima, di uno scarso amor proprio, e di una limitata fiducia nelle nostre capacità.
Oggi, primo venerdì di Ottobre, si festeggia lo Smile Day, la giornata dedicata al sorriso.
A far partire questa iniziativa, fu un artista, Harvey Ball, il padre della simpatica faccina gialla sorridente, nota a tutti come “Smile”. Dal 1999, sempre più paesi hanno aderito all’iniziativa, proponendo di dedicare, durante questa giornata, uno o più gesti che possano far nascere sorrisi sul volto di chi incontriamo!